IPC VIPITENO

Autovalutazione d’Istituto

Print Friendly, PDF & Email

Il 13 giugno 2017 nell’Aula polifunzionale della sede di Piazza Città a Vipiteno si è svolta un’assemblea generale dei genitori per presentare il feedback dei questionari relativi al processo di autovalutazione dell’Istituto. Insieme a circa 60 genitori, erano presenti l’Assessore Fabio Cola, la Sovrintendente scolastica, Dott.ssa Nicoletta Minnei, e l’ispettore, Prof. Andrea Felis.

I risultati emersi dal feedback dei questionari docenti, genitori e alunne/i sono molto positivi e mostrano alcuni elementi di eccellenza.

Gli aspetti principali da migliorare riguardano la consulenza alle famiglie, l’offerta di un numero maggiore di attività di recupero, ma anche sostegno alle eccellenze e una migliore organizzazione delle Attività Facoltative Opzionali.

In estate la dirigente e lo staff elaboreranno un piano per strutturare le azioni del prossimo anno scolastico tenendo conto delle indicazioni del feedback.

Qui la presentazione del 13 giugno: Autovalutazione: Assemblea genitori.

Si è concluso così un processo generale che vuole sostenere un processo di riflessione sulla  scuola per garantire un miglioramento costante.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto il processo di sviluppo scolastico intrapreso nel 2013, tutte le persone corrette che danno un contributo importante alla costruzione comune di una scuola innovativa, con personale motivato e attenta alle esigenze del territorio.

BUONA ESTATE!